muvita.jpg
CHI SIAMO

Il Consorzio Liguria Formazione nasce nel 2013 con l’obiettivo prioritario di mantenere un presidio formativo sul territorio del ponente della (allora)  Provincia di Genova proseguendo le attività avviate dal Centro Malerba e integrandole con gli interventi necessari a rispondere allo sviluppo economico di settori produttivi, di servizio e di supporto sociale.
La sua identità e la sua “mission” sono la sintesi dell’integrazione di strutture formative che hanno contribuito alla nascita del sistema formativo della Regione Liguria raggruppando al proprio interno sia capacità di analisi e di relazione con il territorio che una progettualità che permette di evidenziare gli elementi metodologici innovativi di un sistema formativo moderno; se da un lato si consolidano capacità e strumenti di antichi mestieri dall’altro si costruiscono nuove filiere formative.
Il Consorzio Liguria Formazione, grazie ad un continuo ed approfondito confronto con il territorio per rilevarne i fabbisogni formativi e professionali, pone particolare attenzione alla personalizzazione e alla centralità delle persone nei processi formativi a garanzia di una formazione completa.
La nostra mission lo sviluppo e/o l’aggiornamento delle competenze professionali del nostro territorio e il rafforzamento delle competenze trasversali potenziando il valore aggiunto di ogni singolo individuo.
Consorzio Liguria Formazione è un ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Liguria ai sensi della DGR n.28/2010