top of page

Con il mercato del lavoro in continua evoluzione, sempre più aziende, università e scuole richiedono a collaboratori e studenti il possesso delle certificazioni linguistiche che attestino il livello delle competenze acquisite.

Attestati e certificazioni riconosciuti consentono inoltre l’acquisizione di crediti formativi spendibili per concorsi pubblici, carriere accademiche, militari e universitarie; risultano indispensabili ai fini del punteggio per concorsi interni o più semplicemente per arricchire il proprio Portfolio delle competenze linguistiche individuali.

Se anche tu vuoi cogliere maggiori opportunità di crescita personale, formativa e professionale, studiando in modo efficace e piacevole, i nostri corsi fanno per te.

Il Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue (CEFR - Common European Framework of Reference for Languages) distingue tre ampie fasce di competenza (“Base”, “Autonomia” e “Padronanza”), ripartite a loro volta in due livelli, per un totale di sei livelli complessivi (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).

Tali livelli rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali nei diversi ambiti di preparazione: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).

Si tratta, infatti, di corsi di preparazione nei quali potrai allenare le quattro fondamentali skills linguistiche con l’obiettivo di apprendere le competenze necessarie a superare gli esami per le certificazioni riconosciute a livello europeo.

​

Scarica qui il modulo di manifestazione  di interesse 

Bandiere francesi
Corsi di Preparazione
Certificazioni riconosciute a livello europeo
LINGUA FRANCESE

Livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2

INFORMAZIONI GENERALI
bottom of page